domenica 20 febbraio 2011
La Bella e la Bestia...il musical di Broadway!
Nel 18º secolo, in un piccolo villaggio francese, vive un giovane principe egoista e cattivo che, in una notte d'inverno, rifiuta di far riscaldare nel suo palazzo una povera vecchia che gli offre una rosa. Allora la vecchia, tramutatasi in una splendida fata, lo trasforma in una bestia orrenda, e gli lascia la rosa incantata che resterà in vita fino al suo 21º compleanno. Solo se entro quella data il principe troverà una fanciulla che lo ami, nonostante il suo aspetto orribile, l'incantesimo sarà annullato. Così il principe Bestia rimane nel suo castello con i domestici che sono stati trasformati in oggetti, ma parlano e si muovono. Nel villaggio vive Belle, una ragazza ammirata da tutti, figlia dell'inventore Maurice, e Gaston, un giovanottone presuntuoso e arrogante che ha deciso di sposare la giovane, mentre lei non lo può sopportare.
L'intramontabile capolavoro della Disney ha avuto oltre 25 milioni di spettatori in tutto il mondo ed è stato il musical di maggiore successo della scorsa stagione in Italia.
Anche la Tribù dei Piedi Neri, armata di tanto entusiasmo e passione ha voluto dire la sua su questo favoloso musical, sceneggiando un riadattamento fedele al lungometraggio Disney, inserendo però anche delle parti del musical originale. Il risultato? Due repliche con il "tutto esaurito" ed il grande plauso del pubblico per la neo-compagnia diretta da Christian Mazur e Rosalinda Ricciardi, che dopo "il Natale di Martin" guadagnano il loro secondo trofeo - i ragazzi sono veramente molto bravi anche se vivaci, ma è proprio questa loro vivacità che da quella grinta, quella marcia in più per riuscire bene. E' gratificante lavorare con loro. - queste le parole dei registi a fine spettacolo.
Non rimane che chiederci: quale sarà il prossimo?
Iscriviti a:
Post (Atom)