lunedì 3 gennaio 2011
"Il Natale di Martin" - il debutto.
Ambientato nella fredda Russia del 1800 la commovente storia di Martin, un semplice ciabattino di paese che la notte di Natale riscopre che la felicità è reale solo quando è condivisa con gli altri...
Dal racconto di Lev Tolstoj, con testo ampliato e modificato a musical apposta per i ragazzi della compagnia.
Si è trattato del primo grande debutto per gli attori della Tribù, un'occasione per salire sul palco e mettersi alla prova in questa grande sfida.
Lo spettacolo è andato in scena il 20 dicembre 2009 in occasione delle feste Natalizie al teatro della Parrocchia Cristo Divino Lavoratore,
Solo 3 mesi di preparazione per gli attori, appena 2 mesi per l'organizzazione della scena, delle scenografie e dei vestiti. E' stato il "teatro-panettone" che ha commosso il pubblico in sala raccogliendo numerosi apprezzamenti sull'opera e sull'interpretazione dei ragazzi. Una grande soddisfazione anche da parte dei registi Rosalinda e Christian lieti di collaborare con un gruppo di piccoli grandi attori come quelli della Tribù dei Piedi Neri!
Etichette:
"Il Natale di Martin" - il debutto.
domenica 2 gennaio 2011
Anno nuovo...sito nuovo!
Il nuovo anno è portatore di buoni propositi, aspettative e cambiamenti, così lo è anche per noi. La prima novità è che finalmente abbiamo un Blog tutto nostro dove poter divulgare e commentare le attività in teatro, gli appuntamenti e le iniziative del laboratorio. Possiamo trovare anche le foto scattate durante gli incontri, i video, una sezione dedicata ai sondaggi e naturalmente gli spettacoli messi in scena dalla Tribù.
L'altra novità riguarda il copione. Finalmente siamo agli sgoccioli, la sceneggiatura del musical è quasi finita! La consegna sarà entro la metà di gennaio completa di basi musicali e di buona parte dei balletti.
Vi ho detto quasi tutto, mancano solamente i nostri più sentiti auguri per uno splendido 2011 e che questo nuovo anno sia ricco di soddisfazioni anche per la nostra compagnia. Noi ci ritroviamo lunedì 10 gennaio in teatro o in aula verde, in base alla disponibilità.
Ancora tanti auguri a tutti!
Iscriviti a:
Post (Atom)